Seguici su

Cronaca

Notte insolita sulle piste di Prato Nevoso: 6 persone denunciate

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ finita con una denuncia la notte brava di 6 giovani, con età compresa tra i 18 ed i 32 anni, tutti italiani, individuati dalla squadra della polizia di Stato presso le piste di Prato Nevoso.  In particolare il gruppetto, con l’autovettura di uno dei sei, ha provato a fare rally sulla pista da sci. Presto però l’auto è rimasta bloccata nella neve. A questo, per trovare una soluzione, il gruppo escogitava il fattaccio: depredare, da un gabbiotto adibito a riporre gli attrezzi, vanghe, picconi e quanto altro ritenuto necessario per provare a liberare la macchina.

Il tentativo risultava vano ed il gruppo escogitava un’altra soluzione: rubare una motocicletta alla quale venivano attaccati dei cavi per ritentare, nuovamente, di liberare la macchina. Il tentativo andava a vuoto ed i 6 decidevano di desistere.

Il giorno successivo, ovviamente, la pista era impraticabile per la presenza dell’ostacolo. Gli uomini della Polizia, impiegati a garantire la sicurezza sulle piste di Prato Nevoso, si appostavano per verificare chi andasse a controllare il mezzo. Risultato: l’operazione si concludeva con il fermo, nei pressi dell’auto, dei 6 che venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto e danneggiamento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese