Seguici su

Economia

L’assessore Porchietto scrive al ministro Passera sul futuro del Canavese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’assessore al lavoro Claudia Porchietto Ho scritto di concerto con il presidente Roberto Cota al ministro Passera per invitarlo a partecipare ad un incontro pubblico sul futuro del distretto del Canavese:  “La scelta di prendere carta e penna deriva dal fatto di aver registrato un mutamento di opinione da parte del ministro Passera sulla possibilità di calare interventi concreti su un’area che da sempre la Regione Piemonte considera strategica.

La risposta infatti all’interrogazione parlamentare presentata dall’onorevole Cambursano mi pare che apra spazi di discussione per un effettivo rilancio del territorio con l’aiuto anche di investimenti ministeriali. Già all’inizio di quest’anno con il presidente Cota avevamo incontrato il ministro dello Sviluppo Economico offrendogli un dossier di interventi e misure immediatamente realizzabili che avrebbero potuto sostenere la competitività dell’area. La Regione era pronta ad intervenire economicamente ma non avevamo registrato la stessa disponibilità da parte del rappresentante del Governo. Non posso che essere contenta che qualcosa sia cambiato nel frattempo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese