Seguici su

Scienza e TecnologiaSocietà

Rita Levi Montalcini è arrivata a Torino per le esequie del 2 gennaio 2012 al Cimitero Monumentale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

rita-levi-montalciniIl feretro del premio Nobel Rita Levi Montalcini è arrivato a Torino da Roma dopo le cerimonie di stato che si sono svolte al Senato.  La salma di Rita Levi Montalcini  è arrivata al Cimitero di Torino alle 16, attraverso l’ingresso di corso Novara . All’arrivo della salma il rabbino Segre ha officiato un breve rito privato riservato alla famiglia con la presenza dei nipoti Piera ed Emanuele e della loro famiglia. La cerimonia pubblica delle esequie si terrà mercoledì 2 gennaio alle 15.30, davanti al tempio delle cremazioni. La sepoltura vera e propria e la cremazione avverranno in forma strettamente privata nella giornata di giovedì, nel quinto scomparto ebraico dove si trova la tomba di famiglia e dove sarà tumulata l’urna delle ceneri. 

Piera Levi Montalcini la nipote del Premio Nobel ha ricordato che i funerali della zia sono: “aperti a tutti. Chi vuole venire a rendere omaggio alla zia può farlo. Tutti le abbiamo voluto molto bene”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese