Seguici su

Cronaca

Esperto taccheggiatore arrestato. Smerciava la refurtiva in Romania

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

CC NEI CENTRI COMMERCVIALIUn professionista del “taccheggio”, il 20enne pregiudicato romeno che vive a Moncalieri, nel torinese, e che è finito in manette lunedì sera 7 gennaio all’uscita dal centro commerciale in corso Piave ad Alba da cui, poco prima aveva rubato cosmetici e profumi del valore di oltre 1.200 euro. Ad arrestarlo, i carabinieri albesi, allertati dopo la segnalazione al 112 da parte del responsabile del punto vendita, insospettito dal’atteggiamento del ragazzo, passato alle casse senza dichiarare nulla dopo aver girovagato in vari reparti con uno zainetto sulle spalle, all’apparenza pieno di oggetti. Il ladro, alla vista di due pattuglie dell’Arma, è scappato a piedi, ma inseguito, è stato poi bloccato dai militari che, proprio nel suo zaino hanno trovato la refurtiva, ovvero cosmetici, prodotti di bellezza, profumi ed altri articoli per la cura della persona. Il bottino è stato restituito al direttore del centro commerciale e il ladro accusato di furto aggravato. Ha trascorso una notte in cella e poi è stato processato per direttissima e condannato a 4 mesi di reclusione.

A suo carico, una lunga lista di taccheggi di cui sembra essere esperto. Le sue “preferenze” sono prodotti per l’estetica e alcolici, tutti rubati in supermercati dell’albese. Una volta in possesso del malfattore, questi li ricolloca sul mercato nero, gestito principalmente da romeni che li inviano, di solito, nel loro paese d’origine per la vendita. Le indagini sono ancora aperte per verificare la diffusione del fenomeno e i possibili altri negozi presi di mira dall’uomo, nelle precedenti settimane.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese