Seguici su

Biella

Salta l’acquisizione della biellese Pettinatura italiana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

lana pettinataE’ stata respinta la proposta di acquisto di Pettinatura Italiana di Vigliano da parte di una cordata di imprenditori romano-veneti. L’impresa, specializzata nella produzione di lana pettinata, è fallita quattro anni fa. Ora i 60 lavoratori che, in base alla prima offerta del gruppo, sarebbero rientrati al lavoro, protestano contro la decisione del Tribunale di Biella e hanno indetto una riunione al teatro Erios di Vigliano per mercoledì prossimo. 

In base alla decisione del tribunale e del curatore fallimentare Sandro Aceto  i macchinari saranno venduti a una multinazionale, l’NK Chemicals di Singapore per 3,2 milioni di euro.

La Filctem Cgil di Biella però non ci sta anche perchè era stato raggiunto un accordo con la società acquirente per assorbire i circa 60 lavoratori, accettando il mantenimento dei livelli acquisiti, quello degli scatti di anzianità maturati e l’applicazione dell’integrativo biellese come base di partenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese