Seguici su

Cittadini

Cuneo: cittadini e consorzi in strada al fianco delle persone in difficoltà

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Protesta a Cuneo

Protesta a Cuneo

Nella mattinata di sabato 2 febbraio, in centro a Cuneo, cittadini ed istituzioni sono scese in strada per manifestare la volontà di difendere i servizi sociali del territorio che si trovano in difficoltà a causa della riduzione delle risorse disponibili. “La dignità dei più deboli scende in piazza”, questo lo slogan scelto da tempo per urlare alla comunità il rischio di “dare il giro” perché manca liquidità nel sistema del sociale. A gridare sono stati oltre 3mila partecipanti giunti in via Roma sotto la guida del coordinamento nato tra Consorzi socioassistenziali, sindacati e case di riposo.

Non solo operatori della sanità, ma anche farmacisti, volontari, amministratori, pensionati giunti per protestare a fianco di chi tali servizi li utilizza come le famiglie e i disabili. Il corteo ha sfilato lungo la via del centro storico poi alcuni rappresentanti hanno incontrato il Prefetto per porre alle sua attenzione il ridotto numero di risorse che arrivano da Stato e Regione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese