Seguici su

Economia

I prezzi degli hotel piemontesi oscilanno : è crisi o scelta di marketing ?

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

piazza-san-carloI prezzi degli hotel a Torino sono aumentati rispetto al mese di marzo, ma sono rimasti inferiori a quelli di un anno fa. Il dato è stato diffuso da uno studio di  nel focus sul Piemonte di Trivago, il  sito di viaggiatori che riportano le loro esperienze positive e negative sugli alberghi visitati. Nel mese di marzo 2013 per una camera doppia a Torino si spende in media 98 euro: un aumento del 7% rispetto a febbraio. Il calo si nota se si guardano i prezzi del 2012. Nello stesso mese di un anno fa il costo medio per una camera uguale era di 107 euro (+8% ).

Nella ricerca di Trivagosi parla anche dei costi a Stresa, Alba, Bardonecchia e Sestriere. Si calcola un lieve aumento a Stresa, +4%, con uno costo medio di 124 euro a notte, stabilità ad Alba con un prezzo di 99 euro a camera e flessione a Bardonecchia e Sestriere, rispettivamente del -5% e -11%, con costo medio di 106 euro nel primo e 117 euro nel secondo caso. Rispetto a marzo 2012 Bardonecchia è scesa del 16% mentre Sestriere è aumentata del 17%.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese