Seguici su

Piemonte

La Juve Primavera vince la Coppa Italia ai supplementari

Avatar

Pubblicato

il

coppa-italia

Ci sono voluti tempi regolamentari e supplementari per assegnare la Coppa Italia Primavera, ma alla fine della maratona la giovane Juve è riuscita ad avere la meglio dei pari età del Napoli. Si gioca al San Paolo e lo stadio è decisamente pieno considerando che si tratta di un match di squadre giovanili. La Juve va in vantaggio con Stefano Padovan su calcio di rigore al 12′ della ripresa, ma quando il più sembra fatta arriva la beffa con Novothny che pareggia i conti a 3′ dalla fine dei tempi regolamentari guadagnando così i supplementari.
La Juve però non si scompone ed assorbe alla grande il colpo ed al 2′ del secondo mini tempo è Mattiello a portare nuovamente in vantaggio i bianconeri. La tensione viene scaricata malamente dai ragazzi, in particolare è Gerbaudo ad esagerare rivolgendo un gestaccio al pubblico e meritandosi il cartellino rosso.
Ma il risultato non cambia più e la Juve si aggiudica la quarta coppa Italia della sua storia primavera dando seguito ad un biennio a guida Barone davvero importante. L’anno scorso infatti la Juve vinse il torneo di Viareggio ed arrivò in finale di Coppa Italia, poi persa con la Roma. Appuntamento solo rimandato a ieri sera.

Foto da Juventus.com

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese