Seguici su

Ambiente

Il ministro Andrea Orlando contestato da NoTav e da Clown Army al cinema Massimo – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

clown-armyProteste e contestazioni davanti al Cinema Massimo all’arrivo del ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando,  ospite del festival Cinemambiente. Il politico aveva  incontrato all’ingresso del cinema dei  manifestanti NoTav che, gridando slogan contro la Torino-Lione  hanno esposto cartelli contro il ministro e contro il sindaco Fassino del tipo “Orlando, vuoi l’opinione della popolazione locale?” e “Fassino, la tua tutela ambientale sono Tav e inceneritore”. Dopo che era iniziato l’evento della serata introdotto da Luca Mercalli  un gruppetto di contestatori di Clown Army ha fatto irruzione nella sala. I clown – manifestanti hanno inscenato un breve show e per poi sparare gettare in aria coriandoli prima di allontanarsi dalla sala.
Il ministro ha poi commentato: “Domani è il 2 giugno, festa della Repubblica che garantisce il diritto alla democrazia e alla protesta che va sempre rispettata purché sia nei limiti della legalità .  La protesta però non deve mettere in discussione un evento come il festival che ha una ricaduta così importante dal punto di vista culturale. Un evento come questo aumenta la consapevolezza delle tematiche ambientali”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese