Seguici su

Economia

Prorogata per altri sei mesi la cassa integrazione per la De Tomaso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

de-tomaso-salone-di-ginevra-2011E’ stata prorogata per altri sei mesi la cassa integrazione straordinaria per i circa mille lavoratori degli stabilimenti De Tomaso di Grugliasco e Livorno. L’accordo è stato raggiunto oggi al Ministero del Lavoro. La Cassa è stata prorogata per la presenza di due manifestazioni di interesse per l’acquisto della storica carrozzeria e al programma di corsi di formazione professionale. Secondo Vittorio De Martino segretario generale Fiom Piemonte: “Il problema è che il Ministero deve accelerare la firma del decreto, perchè c’è il rischio che la cassa venga pagata in ritardo. Verificheremo in questi sei mesi se le manifestazioni di interesse sono credibili. Resta anche la questione del marchio De Tomaso, che è stato sospeso dal Tribunale di Torino e, quindi, al momento non può essere ceduto.
“Siamo soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto – commenta Claudia Porchietto, assessore al Lavoro della Regione Piemonte – c’è stato anche un forte impegno economico della Regione per quanto riguarda i piani formativi, determinanti per la proroga della Cassa integrazione. Ora continuiamo a lavorare per trovare soluzioni per la ricollocazione dei lavoratori della De Tomaso”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese