Seguici su

Ambiente

Una task force per difendere il bike sharing di ToBike contro danneggiamenti e vandali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

tobikeIl Comando della Polizia Municipale di Torino e la Direzione Ambiente di Palazzo Civico, in accordo con la società Comunicare srl che gestisce il servizio Tobike,  hanno stabilito delle azioni che saranno adottate per contrastare gli atti di vandalismo, i danneggiamenti e i furti che si sono susseguiti nelle ultime settimane ai danni delle biciclette e delle stazioni del Bike Sharing.

Secondo il Comune  Il Bike Sharing è  un bene prezioso per la Città, a servizio dei torinesi e dei turisti che sempre più numerosi l’apprezzano. Furti e atti di vandalismo rendono indisponibile un alto numero di biciclette. Accanto alle consuete attività di prevenzione, monitoraggio e controllo sulla corretta fruizione del servizio, ormai rientrante a pieno titolo quale ordinario sistema di trasporto pubblico urbano, saranno effettuati controlli a campione da parte degli agenti della Polizia Municipale su chi pedala sulle biciclette pubbliche, per verificarne la legittimità. Saranno inoltre attivati sistemi di videosorveglianza alle stazioni. Le zone più soggette ad atti di vandalismo saranno particolarmente monitorate dalla polizia Municipale.

Polizia Municipale e Direzione Ambiente fanno appello alla cittadinanza a segnalare tempestivamente alla Società di gestione del servizio al numero verde 800548040 qualsiasi uso improprio dei mezzi.

Inoltre una task-force del Nucleo di Prossimità della Polizia Municipale è appositamente dedicata ai furti delle biciclette. I cittadini possono mettersi in ontatto allo 011.4434300 fax. 011.4434319 email nucleodiprossimita@comune.torino.it

Via Bologna, 74

(http://www.comune.torino.it/vigiliurbani/poliziamunicipale/struttura/nuclei/progetto_lb.shtml

 

I cittadini possono inoltre inviare mail alla Direzione Ambiente anche all’indirizzobiciclette@comune.torino.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese