Seguici su

Lavoro

Marchionne: a Mirafiori un Suv per il 2015 e un miliardo investito subito

Avatar

Pubblicato

il

Sergio MarchionneBuone notizie dall‘incontro tra Sergio Marchionne ed i sindacati a Roma questa mattina (tutti meno la Fiom, riammessa ma che questa mattina ancora non partecipava all’incontro). L’Amministratore Delegato di Fiat ha annunciato che l’azienda intende investire un miliardo di euro fin da subito sullo stabilimento di Mirafiori. L’investimento si concretizzerà nella produzione di un Suv a marchio Maserati che verrà realizzato a Torino e lanciato ad ottobre 2015 e di un secondo modello su cui non ha però dato notizie. Soddisfatti i leader sindacali. Per Angeletti della Uil “Cominceranno con un Suv della Maserati e  il riassorbimento della occupazione sarà graduale e per questo ci vuole la produzione di un’altra vettura che stanno predisponendo”. Così anche il segretario della Fim Cisl di Torino: “E’ un passo fondamentale per i lavoratori Fiat di Torino e dell’indotto dopo anni di sacrifici”.
Anche il sindaco Piero Fassino si è detto soddisfatto delle novità arrivate da Ronma: “E’ una buona notizia che attendevamo da tempo e da tempo sollecitavamo. Dopo il positivo esito dell’investimento alla ex Bertone, il rilancio della produzione a Mirafiori consente di restituire certezze di lavoro e futuro a migliaia di persone e a tantissime imprese dell’indotto. Una scelta che consolida il ruolo strategico di Torino del gruppo Fiat-Chrysler e nell’industria automobilistica mondiale”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese