Seguici su

Piemonte

Dal 12 al 15 settembre Torino ospita la 47° Settimana Sociale dei Cattolici

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

47SettimanaSociale-cattolici-italianiSarà “La famiglia, speranza e futuro per la società italiana” il tema della 47° Settimana Sociale dei Cattolici italiani che si svolgerà a Torino dal 12 al 17 settembre. L’obiettivo della settimana sociale è di essere “un’iniziativa culturale ed ecclesiale di alto profilo, capace di affrontare e se possibile anticipare gli interrogativi e le sfide talvolta radicali poste dall’attuale evoluzione della società. La Chiesa italiana in questo spririto vuole non solo garantirsi uno strumento di ascolto e di ricerca, ma anche offrire ai centri e agli istituti di cultura, agli studiosi e agli operatori sociali, occasioni di confronto e di approfondimento su quel che sta avvenendo e su quel che si deve fare per la crescita globale della società”. A Torino i lavori cominceranno nel pomeriggio del 12 settembre presso il Teatro Regio e continueranno nel teatro stesso ed in locatione attigue. Prenderano parte alla Settimana Sociale tra gli altri il cardinal Nosiglia, Vescovo di Torino, il cardinal Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il prof. Franco Miano, presidente dell’Azione Cattolica Italiana, e molti altri esperti e professionisti del settore. Il programma completo lo trovate sul sito dell’evento.
I lavori si apriranno giovedì 12 alle 16.00 alla presenza di tutte le autorità cittadine, dal sindaco Fassino, al presidente provinciale Saitta, al Governatore del Piemonte Cota.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese