Seguici su

Asti

Al Palio di Asti il grande spettacolo del Paliotto degli sbandieratori – Video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

paliottoE’ la serata del grande spettacolo in Piazza San Secondo del Palio degli sbandieratori ad Asti, manifestazione che ha luogo il giovedì antecedente il Palio. A valutare le esibizioni di undici gruppi di sbandieratori e musici, una giuria di esperti nell’arte della bandiera, con la supervisione del Capitano del Palio Enzo Clerico davanti ai quali i giovani atleti si cimentano in esercizi e ?gure  spettacolari, per aggiudicarsi il Paliotto, ambito drappo riproducente le insegne della città. La manifestazione che alle 21.15 è arricchita dai giovani dei Rioni che sostengono  con striscioni, tamburi e bandiere il proprio gruppo. Saranno premiati migliore esibizione, miglior gruppo di musici e coreografia più accattivante. La diretta del Paliotto da Asti.

Squadra da battere come in tutti questi anni San Lazzaro, vincitore di 7 degli ultimi paliotti insieme ai grandi rivali di Santa Caterina. Questo l’ordine di esibizione Don Bosco (alle 21,15), Tanaro (21,25), San Secondo (21,35) San Lazzaro (21,45), Viatosto (21,55), Castell’Alfero (22,05), Torretta (22,15), San Pietro (22,25), San Marzanotto (22,35), Santa Caterina (22,45) e Cattedrale (22,55).

Il Palio degli sbandieratori 2012 in video

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese