Seguici su

Torino

L’alta velocità di Italo dal 15 dicembre da Torino a Rimini e Ancona

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

NTV Da Torino a Rimini in 3 ore, in 4 fino ad Ancona. Sono questi i tempi di percorrenza promessi da Italo, il nuovo treno della NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) di Montezemolo, che dal 15 dicembre inaugurerà la nuova tratta che dal nord ovest porta sull’Adriatico.
Tre coppie di treni collegheranno Milano ed Ancona via Reggio Emilia, Bologna e Rimini e una di queste partirà ed arriverà anche a Torino. I convogli viaggeranno fino a Bologna sulla tradizionale linea adriatica, per poi immettersi sulla nuova linea ad Alta Velocità emiliana (e viceversa). I viaggiatori potranno arrivare a Rimini alle 10.14, alle 15.40 (questo è il treno che parte da Torino) e alle 20.55, mentre per giungere fino ad Ancona dovranno aspettare le 11.01, 16,32 (da Torino) o le 21.45. In direzione contraria chi vorrà tornare in Piemonte dovrà sbrigarsi e farsi trovare in stazione ad Ancona alle 6.57 di mattina (alle 7.43 da Rimini).

Via alle vendite il 30 ottobre e i prezzi sono decisamente competitivi. Torino-Rimini da 20 euro (tariffa Smart) o 76 (tariffa Club), mentre per Ancona i costi sono rispettivamente di 20, 40 e 90 euro a seconda dell’opzione scelta. Le modalità per acquistare i biglietti sono le consuete biglietterie automatiche posizionate nelle stazioni, il sito italotreno.it, le agenzie di viaggio convenzionate e il contact center Pronto Italo (06.0708).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv