Seguici su

Cittadini

All’Hiroshima i tre Pride Torinesi festeggiano e riflettono con All Pride Long

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

allpridelongDopo l’evento organizzato lo scorso 3 Maggio 2013, le tre organizzazioni torinesi che promuovono e sostengono i diritti alla diversità tornano ad unire le forze e organizzano il secondo appuntamento di All Pride Long evento promosso da Mad Pride, Coordinamento Torino Pride LGBT e Bike Pride. Sarà una serata composita con molti eventi di impegno, sensibilizzazione e divertimento che fanno da sfondo ad un avvicendarsi di spettacoli di teatro, performance, musica e dj set, con artisti che hanno aderito all’iniziativa, contribuendo alla realizzazione di una serata che vuole essere una festa ma anche un modo di offrire un contributo attivo alla realizzazione dei Pride che sfileranno per le vie della città di Torino nei mesi di maggio e giugno prossimi.  Il ricavato della serata servirà infatti a finanziare i tre Pride: Torino PrideBike PrideMad Pride.

PROGRAMMA:

– ore 21:00: TEATRO  GLI OSPITI INVISIBILI
Gli Ospiti Invisibili è il frutto del laboratorio produttivo LAB DRAMATURG che si è svolto da giugno a fine ottobre. E’ ambientato in una metropolitana. Alcuni lavoratori pronti per la loro giornata vengono disturbati da una voce che proviene da una regione invisibile, un’altra banchina che non c’è. Da lì la realtà inizia a scuotersi, seppure impercettibilmente: tutto sembra rimanere uguale a sempre…

– ore 21:45: DOCUMENTARIO:  MATTI A COTTIMO
Un documentario che racconta le strategie di sopravvivenza attraverso il lavoro nate all’interno di associazioni informali e reti spontanee di matti e non quali quelle del Laboratorio Urbano Mentelocale e del Torino Mad Pride. Nel filmato si indaga come il delirio possa trasformarsi in progettazione quando, invece che essere isolato e medicalizzato, viene accolto e valorizzato come risorsa creativa e di innovazione. Un tentativo di dare voce a parole mute, spazio a movimenti che faticano ad essere riconosciuti, dignità a chi normalmente se la vede negata, matto e non.

– ore 22:00: CABARET  LE BRUGOLE in METAFISICA DELL’AMORE
Giovane compagnia tutta al femminile che porta in scena Metafisica dell’Amore, uno spettacolo che parla delle donne che amano le donne, che amano tutti gli altri, grazie al quale si sono aggiudicate il Premio Scintille al Festival di Asti. Le attrici protagoniste raccontano e si raccontano, trasformandosi e dando vita a una carrellata di personaggi esilaranti. Tutti alla ricerca di un amore: la psicopatica, la milanese, l’artista, la fricchettona, la ex… Uno spettacolo dedicato a chi ha ancora voglia di amare e ridere di questo disgraziato dolore che ti prende allo stomaco senza distinzione di sesso, di razza, di lingua o di religione. Un passo in più verso il rispetto, perché la discriminazione, guardata col cuore, si rivela nella sua stupidità.

– ore 23:00: L’ASTA PRO PRIDE  in palio biciclette, gadget erotici e opere d’arte

–  ore 23:23: CONCERTO  DUEMANOSINISTRA
Ideatore del progetto è Orlando Manfredi – drammaturgo, attore e cantautore, in arte duemanosinistra – che ottiene uno straordinario consenso di critica con l’album discografico “intimo rock”, tanto da comparire fra i migliori dischi italiani del 2011. Al progetto collaborano anche i musicisti Alberto Daviso, Stefano “Il Killer” Micari, Andrea “Pacia” Pagliardi e Davide Ferraris.

– ore 00:00: ESTRAZIONE LOTTERIA si vince una bicicletta

– dalle 00:17 in poi: DJSET JAPI from COOL KIDS CAN’T DIE QUEER PARTY (Milano),  LADY JULIETTE (rock e indierock)  PIPPO FRAU (360°)

Personaggio eclettico e poliedrico, Japi non è solo un dj ma un vero intrattenitore di menti contorte. Unisce la passione per le performance queer all’amore per la musica facendo scatenare chiunque ascolti un suo dj set. Con look stravaganti e selezioni musicali mai scontate, interagisce con il pubblico trasmettendo la sua energia contagiosa. Per All Pride Long suonerà electropop, lovely trash, fag noises, 60s kisses, 70s make up, 80s italian spaghetti, 90s dance under the bridge, funkabilly, rhythm ‘n’ rock, punk ‘n’ blues, drum ‘n’ revival, indie ‘n’ bass.

Organizzazione a cura di:
Coordinamento

e con l’amichevole collaborazione di Baciami Stüpida Party

:::::::::::

Per info 011 3176636
hma@hiroshimamonamour.org

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese