Seguici su

Cronaca

Trasferito il capo delle guardie del carcere “Lorusso e Cotugno” di Torino, si dimette il direttore

Avatar

Pubblicato

il

carcereRivoluzione a sopresa al carcere “Lorusso e Cotugno” di Torino. Il direttore Giuseppe Forte si è dimesso ed è tornato alla scuola di formazione del personale penitenziario di Cairo Montenotte, quando ormai per lui la pensione era ad un passo. Contemporaneamente è stato trasferito il comandante della polizia penitenziaria Gianluca Colella, che da sette anni guidava i 600 agenti torinesi. Secondo Donato Capece, segretario generale del Sappe, Colella sarebbe stato trasferito perchè troppo duro con i sottoposti e perchè avrebbe usato eccessiva violenza nell’appliccazione delle regole carcerarie. Insomma un bel pasticcio, che arriva dopo anni difficili al carcere torinese. Quattro suicidi e 15 tentati suicidi negli ultimi due anni, davvero troppo.
Il nuovo diretttore del carcere è la dottoressa Rosalia Marino già numero uno del carcere di Novara. Il nuovo capo delle guardie è invece Anna Coscarella.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese