Seguici su

Biella

La Passione di Sordevolo per i turisti americani

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

S2404_sordevolo_4249ordevolo (Bi) ogni anno, da duecento a questa parte, mette in scena la PAssione di Cristo, una rievocazione storico-religiosa che coinvolge 400 attori e porta avanti una quarantina di repliche. Ora, dopo anni di tentativi e contatti, questa manifestazione tanto importante a livello locale supera l’oceano e diventa internazionale.
Nei prossimi giorni il direttore dell’Atl Stefano Mosca e Marco Caldi, l’attore che interpreta Gesù Cristo, saranno al Rockfeller Center di New York, ospiti dell’Italian National Tourist Board. L’intento è quello di inserire la Passione di Sordevolo negli itinerari dei maggiori tour operator americani, come ha già fatto la Central Holidays, promotrice dell’evento su un catalogo distribuito in oltre 6 mila agenzie del Nord America.

Poco alla volta il Piemonte inizia a essere conosciuto all’estero e noi a New York porteremo il biellese. Ad oggi sono 40 i gruppi che hanno acquistato i biglietti per la Passione e ci aspettiamo molto dall’incontro di giovedì perchè la ricaduta che questa edizione della Passione avrà su tutto il territorio sarà notevole vista la concomitanza con l’Expo 2015.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese