Seguici su

Novara

Borgomanero innova la sosta a pagamento: dal 1° marzo si può pagare con il telefonino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

parcheggi-gttLa rivoluzione della sosta a Borgomanero si chiama “Just Go”. Si tratta di un sistema che permette ai cittadini di pagare la sosta attraverso un’applicazione da scaricare, gratuitamente, sul proprio smartphone. Il tutto grazie alle tecnologie QR Code e Gps. L’automobilista può pagare direttamente l’importo del parcheggio con la carta di credito: l’auto viene dotata di un adesivo con un QR Code che, riconosciuto il codice da uno smartphone o tablet , permette di effettuare il pagamento. Il sistema Gps permetterà di selezionare automaticamente la tariffa corretta: si potrà scegliere se pagare per un tempo prestabilito oppure con il metodo “start and Stop”.

Per usufruire del servizio basta registrarsi sul sito www.justgo.it o scaricare l’applicazione direttamente sul proprio smartphone. Una volta scaricata l’APP ed essersi loggati il sistema indicherà dove sono i Just Go point point più vicini per ritirare l’adesivo QR Code da applicare sul cruscotto. A questo punto basterà leggere il codice sul lato interno della vettura, completare la registrazione e cominciare ad utilizzare il sistema di pagamento della sosta. “Just Go” è attivo da sabato 1° marzo. Oltre al nuovo servizio rimane attivo il metodo tradizionale di pagamento (in moneta).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese