Seguici su

Cronaca

Assalita anche la sede del PD di via Cervino a Torino, fermati 8 possibili aggressori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

pdUn corteo non autorizzato ha attaccato il circolo Pd Banfo di via Cervino in Barriera di Milano, a Torino. Alcuni manifestanti hanno imbrattato i muri con scritte e rivolto insulti ai militanti del partito che si trovavano in quel momento nei locali e lanciato all’interno della sede due fumogeni. I manifestanti, circa una quarantina, sostengono di avere risposto allo sgombero della mattina in via Cuneo, dove un edificio era stato occupato per l’emergenza casa. La Digos ha identificato 8 aggressori  che sono stati fermati e portati in questura. Si tratta del secondo episodio in meno di 24 ore.

Scrive sul suo sito il senatore Stefano Esposito: “Pochi minuti fa un corteo, sicuramente non autorizzato, di anarchici transitando in corso vercelli a torino, ha attaccato il circolo del PD di via cervino. Scritte, insulti e un fumogeno lanciato all’interno. Questa situazione di squadrismo fascista che da mesi colpisce le sedi del partito democratico non è più accettabile, solo questa notte è stata vandalizzata la sede di via colautti. Tutto questo avviene nel più totale silenzio dei cantori della libera lotta contro la tav, il limite è stato superato da tempo, chiediamo che il Ministro degli Interni venga subito in Senato per riferire sulle misure che il governo intende assumere per garantire la libertà di espressione dei militanti e dirigenti del PD”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese