Seguici su

Asti

Asti: festa del 25 aprile a misura di bambino. In calendario molti eventi tradizionali e ludici

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

25 aprileGiornata della liberazione insolita e a misura di bambino quest’anno per la città di Asti la cui Amministrazione ha deciso di cambiar musica. Letteralmente, visto che il tradizionale comizio viene sostituito da un concerto, canti, rappresentazioni teatrali e attrazioni per i più piccoli cittadini astigiani. Ad allietarli la giostra in piazza San Secondo. Giostra della famiglia Sforzi, che per tutta la mattinata di venerdì 25 aprile, offre divertimento gratis. Il calendario della festa prevede un’anteprima giovedì 24 aprile alle 21, sempre in piazza san Secondo con un concerto del gruppo “Officina dei ricordi”. Venerdì alle 9,45 nei giardini in corso alla Vittoria, ritrovo con la benedizione del monumento alla Resistenza. Alle 10, partenza del corteo (corso alla Vittoria, piazza 1° Maggio con sosta davanti al monumento ai Caduti, corso Alfieri, via Gobetti, piazza san Secondo). 

Alle 10.30, animazione in piazza san Secondo con letture partigiane, canti, giocolerie dell’associazione Gam di Pietro Cecere, ballo partigiano con i gruppi di Castiglione e Dlf, mostre sulla Resistenza. Previsto il saluto di Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti e Battista Bianco, presidente provinciale dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani italiani). Dalle 15 in poi, passeggiata sui luoghi di Asti in guerra con partenza dal monumento alla Resistenza. A seguire la Casa del Teatro (ex Auditorium Centro giovani, via Goltieri 1) propone: “Dizionario del partigiano anonimo” di Renzo Moretto, con la compagnia Teatro del Borbore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese