Seguici su

Tempo Libero

Torino: la Festa dei Vicini, in Barriera di Milano, diventa un sabato speciale per le famiglie

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

festa dei vicini, torinoUna grande festa per gli abitanti di Barriera di Milano, a Torino (e sono tanti…!), ma non solo: una festa per tutti coloro che hanno voglia di passare una giornata piacevole, tra cucina e fotografia, meglio ancora se con degli scatenati bambini al seguito. Nell’ambito della Festa dei Vicini 2014, il programma prevede alle 17:30, nell’ampio cortile dell’antica scuola Pestalozzi, oltre un secolo di vita, la più vecchia del quartiere (di cui un tempo portava anche il nome), la premiazione del concorso “Industriamoci / Il quartiere Barriera di Milano raccontato dai ragazzi”, quindi l’inaugurazione del progetto “Facce e musi da Barriera” (di Cristina Tomani) e quella di Photout, grande mostra su “Gente di Cuba” (di Angelo Fragomeni) e “L’Havana, un’identità in movimento” (di Fabrizio Bastavento).

Per i bambini, opportunità di passare un’intera giornata a giocare: a partire dalle 10:30 trucchi, bolle di sapone e quant’altro, quindi giochi a premi, e dopo pranzo lo spettacolo di giocoleria. Più tardi, nel pomeriggio il “target” alza la propria età con il concerto di Cry for Money e di Ken&Luke. E intanto, si mangia: “La Bottega Aperta”, locale adiacente, propone degustazioni presentate da Stracibarius all’ora di pranzo, quindi nel pomeriggio nel cortile della scuola va in scena la Merenda dei Vicini (ciascuno porta quel che ha, vuole, può), e in serata – sempre presso il locale di cui sopra – grigliata di carne a prezzo popolare.
Il tutto per dare e ridare sempre più vita a un quartiere che non smette di essere “problematico” ma che è intriso di umanità, come potrà apprezzare chiunque decida di passare il proprio sabato tra via Cervino e via Mottarone, a Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese