Seguici su

Cronaca

Mattinata di fiamme nel Canavese: a Ivrea bruciano 6 auto, a Favria un fienile in eternit

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

incendioLe fiamme oggi sono divampate con forza in due diversi punti del Canavese, senza per fortuna provocare feriti, ma impegnando più del previsto i vigili del fuoco. In mattinata, vicino a Ivrea: nei pressi dello svincolo autostradale e del relativo casello sull’autostrada Torino-Aosta, un’auto che riposava nel parcheggio dedicato ha improvvisamente preso fuoco a causa di un non meglio precisato “malfunzionamento” (i Carabinieri di Ivrea indagano); nel giro di pochi minuti, i veicoli più prossimi erano parimenti inghiottiti dallo stesso grande rogo, e alla fine csei di essi sono risultati carbonizzati, con un bilancio reso meno grave dall’intervento dei pompieri di Cuorgnè aiutati dai colleghi di Torino.

Già, perchè i vigili del fuoco di Ivrea in quel momento erano già impegnati non troppo lontano, a Favria, dove ad essere avvolto da un incendio è stato un grande fienile, all’interno del quale le fiamme hanno corso – com’è ovvio vista la natura della sostanza – molto velocemente. In fumo sono andati così ben 45 tonnellate di fieno, ma a preoccupare è il fatto che sia stata bruciata anche la grande copertura della struttura: 42 metri quadrati composti interamente di eternit.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese