Seguici su

Cultura

Limone Piemonte, una settimana tra musica, mercatini e arrampicata: il programma

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

arrampicata-liberaTanta musica, tradizione e spettacolo nella settimana dal 18 al 24 agosto a Limone Piemonte. Da non perdere martedì 19 agosto il concerto d’organo eseguito da Johannes Skudlik, organista titolare del Duomo di Landsberg in Baviera, a chiusura Festival Internazionale Organi Storici della Valle Roya–Bevera. La rassegna, giunta alla dodicesima edizione, ha come obiettivo la valorizzazione degli organi storici esistenti sull’antica Via del Sale che collegava Torino a Nizza.
Grande musica nobile, ma le proposte di questa settimana sono rivolte a tutti: doppio appuntamento per il rock italiano dagli anni 60 a oggi con il gruppo SenzArteNeParte, che si esibisce questa sera, lunedì, in piazza del Municipio e domenica 24 agosto a Limonetto. Sempre in Piazza del Municipio, serata all’insegna della musica dance mercoledì 20 sulle note dei Divina Band, seguiti giovedì 21 agosto dall’energia dei Soundsgood, con il loro ricco repertorio che spazia dal rock al pop al funky.
Agli appassionati della musica classica è dedicato venerdì 22 agosto il concerto degli Archi dell’Orchestra Filarmonica di Torino, che hanno ormai raggiunto una meritata autonomia, pur senza venir meno al loro ruolo di cuore pulsante dell’intera orchestra.
Mobili antichi, oggetti da collezione, cartoline d’epoca e curiosità di ogni tipo: il Mercato del Collezionismo, dell’Antiquariato e dell’Artigianato artistico, in programma martedì 19 agosto nel centro storico del paese e sabato 23 agosto nelle vie di Limonetto, rappresenta il luogo ideale per dare sfogo alla propria fantasia tra le rarità proposte dagli espositori. Per gli amanti di uno shopping più tradizionale, invece, appuntamento irrinunciabile domenica 24 agosto per il ‘Desbarassa’, giornata del fuoritutto dei commercianti, che venderanno a prezzi scontatissimi la loro merce. Chiude la settimana l’entusiasmante spettacolo di arrampicata domenica 24 agosto in piazza del Municipio, con l’esibizione di esperte guide alpine che si destreggeranno in giochi di scalata ed evoluzioni nel vuoto sul campanile della Chiesa parrocchiale di San Pietro.

Il programma completo. Lunedì 18: SenzArteNeParte, musica live, piazza del Municipio ore 21.
Martedì 19: mercato del collezionismo, dell’antiquariato e dell’artigianato artistico, via Roma, a partire dalle ore 10; ballo liscio nelle vie del paese, piazza del Municipio ore 21; concerto d’organo, ingresso libero, chiesa parrocchiale di San Pietro ore 21.
Mercoledì 20: Divina Band, musica live, piazza del Municipio ore 21.
Giovedì 21: Soundsgood, musica live, piazza del Municipio ore 21.
Venerdì 22: Spinning sotto le stelle, esibizione di spinning in piazza San Sebastiano ore 21; concerto archi solisti dell’Orchestra Filarmonica di Torino, teatro ‘Alla Confraternita’, ore 21.
Sabato 23: Mercato del collezionismo, dell’antiquariato e dell’artigianato artistico, Limonetto, a partire dalle ore 10; gara di golf,  Coppa del Presidente, 4 plm stb hcp nc cat unica, presso il Golf Club Limone; esibizione monociclo, piazza del Municipio dalle 17 alle 20; baby dance, via Roma ore 20.45.
Domenica 24: Desbarassa, il fuoritutto dei commercianti, a partire dalle ore 10 per le vie centrali del paese; ludobus per le vie del paese con i giochi della tradizione e laboratorio creativo; SenzArteNeParte, musica Live a Limonetto alle ore 21; spettacolo di arrampicata, piazza del Municipio ore 21.30.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese