Seguici su

Cronaca

Tenta di impiccarsi in cella nel carcere di Torino, gli agenti salvano 48enne detenuto italiano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carcere_sbarreGiornata tragica di suicidi o tentati tali, quella di ieri, per il Piemonte. Dopo la morte del dipendente comunale presso gli uffici in cui lavorava, e il caso doloroso del ragazzino che si è sparato ad Alessandria, arriva la notizia di un altro aspirante suicida, stavolta all’interno della Casa Circondariale “Lo Russo e Cutugno”, meglio conosciuta come “carcere de Le Vallette”. Protagonista del fatto, un 48enne italiano detenuto per bancarotta fraudolenta e riciclaggio.

L’uomo ha tentato di impiccarsi nella propria cella dopo avere realizzato un rudimentale cappio, ma per fortuna gli agenti lo hanno visto in tempo, hanno evitato che si compisse il tragico gesto e lo hanno accompagnato in ospedale. L’Osapp, sindacato autonomo della polizia penitenziaria, coglie l’occasione per rimarcare le condizioni di “estremo disagio” in cui si trovano a operare gli agenti, sottolineando come questi debbano spesso sovrintendere alla sorveglianza a vista di alcuni detenuti, compito questo “non in capo alla Polizia Penitenziaria”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese