Seguici su

Cronaca

Insulti alla Roma dagli altoparlanti di Caselle, la Sagat si scusa

Avatar

Pubblicato

il

juve-leonardo-bonucciSembra incredibile eppure è successo. Domenica sera, alla partenza della squadra della Roma dall’aeroporto di Torino Caselle dopo la sconfitta con la Juve, da alcuni altoparlanti dello scalo torinese si sono sentiti insulti diretti alla squadra. La denuncia era arrivata già nella serata di domenica da alcuni organi di stampa della capitale, ma non tutti sembravano crederci. Ora arrivano invece le scuse e le spiegazioni da parte di Sagat, con la conferma che quindi il fattaccio è accaduto veramente. Sagat spiega che non si è trattato dell’iniziativa di propri operatori ma di alcune persone non identificate, che hanno attivato e utilizzato il microfono di un gate in quel momento non utilizzato. Qui di seguito il comunicato di Sagat.

Relativamente alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa riguardanti quanto accaduto in data 5 ottobre alle ore 21.30 presso l’Aeroporto di Torino in occasione della partenza del volo charter della squadra A.S. Roma Calcio, la SAGAT precisa quanto segue:

durante le operazioni di imbarco della squadra della Roma alcuni passeggeri presenti nell’area imbarchi hanno diffuso messaggi ingiuriosi contro la squadra di calcio attraverso l’accensione del microfono di un gate in quel momento non utilizzato e quindi, come normale, non presidiato dal personale SAGAT.

In questo caso anche l’Aeroporto di Torino, occupandosi della normale gestione della sicurezza dei passeggeri, è stato vittima di un comportamento incivile che, male interpretando il nobile sentimento del tifo, pervade luoghi significativi della società italiana.

In ogni caso l’Aeroporto di Torino porge le sue scuse alla squadra e alla città di Roma.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese