Seguici su

Ambiente

Torino: oggi e domani prima edizione autunnale di Flor in via Carlo Alberto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

#FLOR14.autunno.facce da florOggi e domani si svolge la prima edizione autunnale di Flor: due giorni di piante, giardini e ambiente nel centro storico di Torino dalle 9 alle 19 in Via Carlo Alberto. Promosso dalla Nuova Società Orticola del Piemonte, l’appuntamento con Flor è seguito da torinesi e non, appassionati di piante e del verde in città. Manifestazione ad ingresso gratuito, Flor offre il meglio del floro-vivaismo italiano, invitando i migliori vivai del Piemonte e di tante regioni d’Italia: dagli agrumi siciliani alle piante alpine, dai profumi del mediterraneo ad alberi e arbusti, piante rampicanti ideali per abbellire spazi urbani su terrazzi e balconi ma anche piante da appartamento. Sarà possibile scoprire piante rare e insolite, come piante tropicali e piante acquatiche, ma anche oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti naturali, decorazioni e spezie, per completare una vera e propria “cultura del verde”.

Tra le novità di questa edizione autunnale, la partnership con il Mercato della Terra di Slow Food Torino che negli stessi giorni animerà Piazza Carlo Alberto. In piazza ci sarà lo spazio riservato a Slow Food: oltre a uno stand istituzionale della Condotta di Torino Città che presenterà il Salone, sono previsti numerosi banchi. Questi banchi saranno riservati ai partecipanti del Mercato della Terra di Torino, agli espositori piemontesi del Salone del Gusto e a selezionate proposte di Cibo di Strada di qualità. Si tratterà, a tutti gli effetti, di una vera e propria “anteprima del Salone del Gusto” che attirerà un gran numero di appassionati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese