Seguici su

Economia

Finanziaria, Chiamparino a Renzi: ”E’ offensivo parlare di sprechi, come nei suoi ministeri non ce ne fossero. Ma ora basta: bisogna incontrarsi”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

chiamparinoSergio Chiamparino ha deciso di reagire con forza sin dal primo istante a quanto emergeva dalla manovra Finanziaria presentata dal Governo, che in sostanza – a detta di molti osservatori – taglia così tanto i fondi destinati alle regioni da costringere queste ad aumentare la pressione fiscale, anche se ha ribadito che si dimetterà “piuttosto che toccare l’Irap”. E dopo le dichiarazioni di ieri, oggi il Presidente della Regione Piemonte è subito tornato sull’argomento, affidandosi a Twitter per chiedere…di non twittare più al premier Matteo Renzi, e di incontrarsi quanto prima – insieme al ministro Padoan – per discuterne. Non prima, però, di aver lanciato una freccia ben avvelenata al compagno di partito: “Considero offensive le parole di Renzi perchè ognuno deve guardare ai suoi sprechi, e mi chiedo: nei ministeri forse non ce ne sono?”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese