Seguici su

Asti

Ad Asti la prima edizione del Premio Giorgio Faletti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

00160261_bSabato 4 e domenica 5 luglio si terrà ad Asti la prima edizione del Premio Giorgio Faletti, un omaggio al grande artista da parte della sua città natale a un anno dalla scomparsa, e un’occasione per celebrare il suo genio e la sua creatività. Sabato 4 luglio alle 21 al Teatro Alfieri andrà in scena in prima nazionale “L’ultimo giorno di sole”, spettacolo di parole e canzoni inedite scritto da Giorgio Faletti per l’attrice e cantante Chiara Buratti, con la regia di Fausto Brizzi e arrangiamenti musicali di Andrea Mirò. Un progetto fortemente voluto e portato a compimento da Faletti.

Domenica 5 luglio a partire dalle 21 in Piazza Cattedrale serata di Gala del Premio Giorgio Faletti, condotta da Dario Cassini con ospiti speciali. Durante l’evento saranno consegnati cinque premi ad altrettanti “esordienti” che si sono distinti nel cinema, nella letteratura, nella musica, nella comicità e nello sport, tutti ambiti nei quali Giorgio Faletti si è cimentato con successo. Il comitato scientifico incaricato di selezionare i premiati è formato da Fausto Brizzi (cinema), Severino Cesari (letteratura), Massimo Cotto (musica), Enzo Iacchetti (comicità) e un rappresentante del mondo dello sport in via di definizione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese