Seguici su

Cittadini

La Turin Marathon si rinnova: anticipata la data al 4 ottobre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata presentata la 29esima edizione della Turin Marathon-Gran Premio la Stampa nella sede del Consiglio della Regione Piemonte. Giunta alla vigilia del trentennale e alla ricerca di identità e finanziatori la Maratona propone grosse novità per la edizione 2015. La corsa si svolgerà domenica 4 ottobre, in anticipo di circa un mese rispetto alle precedenti edizioni, per diminuire i rischi di pioggia e di freddo . I 42 chilometri si snoderanno lungo un percorso veloce e pianeggiante con partenza da piazza San Carlo e arrivo in piazza Castello attraversando le principali aree verdi cittadine: il Valentino, le Vallere, parco Ruffini, la Pellerina e parco Dora. Il Centro Maratona, invece, sarà ospitato nel cortile di Palazzo dell’Arsenale.

 

Per l’occasione, la prestigiosa sede della Scuola d’Applicazione dell’Esercito sarà aperta alla cittadinanza”. L’assessore al Turismo Antonella Parigi ha sottolineato che “

La manifestazione è inclusa con Roma, Firenze e Venezia nel circuito delle Maratone delle Città d’Arte, progetto nato nel 2014 per promuovere la corsa su strada a livello agonistico e amatoriale.

Il comandante del Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle ha annunciato che la XXX edizione della Turin Marathon si svolgerà domenica 2 ottobre 2016 in concomitanza con il Campionato mondiale militare di maratona organizzato dal Consiglio internazionale dello sport militare.

Insieme alla Turin Marathon, verranno disputate anche la lassicaA corsa amatoriale StraTorino, su un percorso di 7,5 chilometri, e la Junior Marathon, rivolta ai bambini fino a dodici anni di età sul tracciato dell’ultimo chilometro della sorella maggiore.

 

A tutti i partecipanti verrà data una medaglia che, da quest’anno diventerà un oggetto da collezione, inaugurando il tema delle Residenze Reali e dei Palazzi storici di Torino. Per il 2015 sarà raffigurato Palazzo Madama.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese