Seguici su

Ambiente

Il 25 ottobre la prima edizione di Torino Beve Bene

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 25 ottobre 2015 dalle ore 11 alle 21 il Jazz Club di Torino in Piazzale Valdo Fusi ospita la prima edizione di Torino Beve Bene, evento dedicato a tutti gli amanti del vino e del buon bere.
Obiettivo della manifestazione è diffondere la cultura del vino biologico e biodinamico d’eccellenza. Protagonisti della manifestazione saranno circa 25 produttori virtuosi provenienti da tutta Italia e una selezione di aziende francesi, tutti rigorosamente selezionati tra quelli che lavorano seguendo una viticoltura biologica o biodinamica, secondo il motto zerochimica dalla vigna al bicchiere. La coltura di questi produttori non prevede l’utilizzo, né in vigna né in cantina, di pesticidi, concimi o diserbanti: unici prodotti ammessi sono infatti il rame e lo zolfo.

Il risultato è una produzione di bottiglie che sono il riflesso immediato del vitigno, del terroir e della mano del produttore. Torino Beve Bene è un’occasione per i professionisti del settore, ristoratori ed enotecari di tutto il Piemonte, che qui potranno incontrare cantine d’eccellenza e conoscere nuovi prodotti di qualità. Ma è anche un evento per il grande pubblico, per amatori e appassionati, che avranno modo di degustare ottimi vini, dalla stoffa genuina e schietta.

Con il biglietto di ingresso al costo si 10 euro si avrà a disposizione il kit con bicchiere e tracolla e si potrà accedere alla degustazione libera di centinaia di etichette. Le bottiglie saranno inoltre acquistabili presso gli stand degli stessi produttori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese