Seguici su

Cultura

Da Roma, Brescia e Savigliano i vincitori di Sotto18 Off

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono stati resi noti i vincitori della sezione Off (riservata ai lavori non delle scuole) del Sotto18 Film festival 2015. La giuria ufficiale del Concorso nazionale Sotto18 OFF, composta da Elena Bissaca, dottoranda presso il Dipartimento di “Culture, Politica e Società”, Università di Torino, Cristina Colet, dottore di ricerca in Studi Euroasiatici, con specializzazione in cinema, Università di Torino, e Giacomo Cuppari, responsabile di Circus Doc Film Festival, fondatore e direttore tecnico di Inmotis ha assegnato:

il primo premio a: Solo, invisibile di Sebastian Bonolis (Roma)

con la seguente motivazione: Un film tecnicamente ben girato e curato. Un racconto intenso, con un senso dell’attesa ben congegnato, anche grazie all’uso dei colori e delle riprese degli elementi naturali. L’attrice è molto espressiva e la musica sostiene il ritmo. Molto interessante il contrapporsi tra visibile e invisibile.

il secondo premio a: Bandhobi di Fatima Binta Bah (Brescia)

con la seguente motivazione: Per l’immediatezza con cui riesce a cogliere ed esprimere il tema dell’amicizia. Per la semplicità e la leggerezza con cui riesce a mettere in scena un tema complesso come quello delle relazioni umane.

Il premio del pubblico è stato assegnato a: Ci penserà qualcun altro di Jacopo Barbero (Savigliano, CN)

La votazione del pubblico ha avuto inizio il 28 novembre e si è conclusa ieri, domenica 6 dicembre. Il voto andava espresso online sulla pagina Facebook ufficiale del Festival, in cui erano reperibili, all’interno di appositi album di foto, immagini rappresentative di tutti i corti in concorso, con allegato il rispettivo link del video su Youtube (caricato sul canale “Sottodiciotto Film Festival”). La propria preferenza andava espressa tramite like alla foto corrispondente al film scelto.

Questo il corto vincitore

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese