Seguici su

Cittadini

Arte, design e botteghe: San Salvario diventa la vetrina per creativi. Dal 30 marzo al 3 aprile il primo San Salvario Destrict

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cinque giorni che trasformeranno lo storico quartiere multietnico di San Salvario in una vetrina a cielo aperto in cui artisti, artigiani e designer potranno esporre i propri lavori negli esercizi commerciali del quartiere.
Dal 30 marzo al 3 aprile arriva la prima edizione del San Salvario District Art & Craft: ideato e promosso dall’Associazione Golfart con il sostegno della Regione Piemonte, l’evento – spiegano gli organizzatori – ospiterà presso Gallerie d’arte, Boutiques, Locali commerciali, Studi di architettura e Cortili del quartiere torinese di San Salvario “massimo 100 tra Artisti, Designer, Fashion Designer e Artigiani con l’obiettivo di farli conoscere al grande pubblico e favorirne lo sviluppo economico sul mercato”.

Una manifestazione che non a caso nasce a San Salvario, luogo simbolo di Torino: un quartiere  “con un’elevata presenza di attività commerciali e artigianali, alberghi e ristoranti e con il più ricco tessuto associativo, non a caso vi convivono quattro religioni e i loro templi: le chiese cattoliche, il tempio valdese, la sinagoga, le sale di preghiera musulmane”. Una parte della città  per vocazione ricco di sfumature e stimoli, enfatizzati da numerosi flussi migratori, che ha saputo trasformare in arricchimento delle caratteristiche che avrebbero potuto penalizzarlo.

Il programma della manifestazione 

Per tutta la durata della manifestazione ci saranno appuntamenti aperti a tutti, incontri e conferenze.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese