Seguici su

Cronaca

Svuotavano le macchinette cambia soldi con lo skimmer, arrestati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Mondovì, in collaborazione con quelli Cuneo, hanno arrestato in flagranza di reato due persone di 26 e 32 anni, da anni residenti a Dogliani, con l’accusa di furto aggravato in concorso attraverso l’utilizzo di strumenti elettronici in danno di un bar di Mondovì.

I due sono stati sorpresi dai militari dopo essersi appena impossessati di alcune centinaia di euro in monete da una macchina cambia-valuta del bar grazie all’utilizzo di uno skimmer, uno strumento elettronico che creando un disturbo al funzionamento della macchina fa erogare alla stessa una cifra di danaro – in monete – superiore rispetto a quella inserita in banconote.

Il titolare del bar aveva già segnalato nei giorni scorsi ai militari un ammanco anomalo di danaro dalla macchina in questione, più o meno contestualizzandolo alla presenza di due soggetti dei quali, vista la confusione all’interno del locale, non aveva saputo fornire una compiuta descrizione. La tempestiva segnalazione del gestore del bar si è rivelata fondamentale per l’esito dell’operazione, poiché egli notato l’atteggiamento sospetto dei due ha chiamato immediatamente il 112. Nel corso delle perquisizioni personali e veicolari sono stati rinvenuti oltre allo skimmer e la somma di danaro, anche alcuni strumenti di effrazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese