Seguici su

Cronaca

Maxi controlli sui treni di Piemonte e Valle d’Aosta: denunciate a piede libero 2 persone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giovedì 21 aprile , il Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta ha realizzato un  servizio straordinario di controllo negli scali ferroviari disposto a livello nazionale dal Servizio di Polizia Ferroviaria, per garantire la sicurezza dei viaggiatori e di tutti coloro che lavorano in ambito ferroviario sia nelle stazioni che a bordo dei treni, in particolare i convogli Alta Velocità ed Internazionali. L’operazione ha l’obiettivo di prevenire reati, dato il delicato momento internazionale, e in concomitanza con il ponte del 25 aprile, attraverso controlli a tappeto negli scali ferroviari delle due regioni e a bordo treno, ponendo particolare attenzione ai bagagli al seguito.

Nei servizi sono stati impiegati 200 agenti, con il concorso di personale del Reparto Mobile di Torino, del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e di Unità Cinofile Antisabotaggio e Antidroga messe a disposizione dalle Questure di Torino e Cuneo.

Sono stati scortati, con personale a bordo, 62 treni lungo tutta la tratta regionale e 2 treni sulla tratta Torino-Roma e viceversa, con scorta notturna. Sono state garantite anche 8 pattuglie lungo linea e controllati in modo mirato numerosi bagagli con metal detector.

Complessivamente sono state identificate 595 persone, di cui 195 straniere e 10 minori. Di queste, ben 250 persone sono state identificate a bordo treno. Sono state denunciate a piede libero 2 persone, un italiano di trent’anni per il reato di porto abusivo di armi rintracciato nella stazione di Mondovì e una italiana sessantenne per contravvenzione al foglio di via obbligatorio, identificata nella stazione di Novara. Sono stati controllati 34 veicoli.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese