Seguici su

Cronaca

Sorvegliato speciale era in auto a Montà con altri pregiudicati: arrestato dai carabinieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Bra hanno arrestato per la violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale, S.G., 37 anni, residente a Torino. I militari di Canale, guidati dal luogotenente Igino Perredda, durante un controllo alla circolazione stradale hanno sorpreso l’uomo per le vie di Montà, alla guida di un veicolo sospetto. Sull’auto c’erano tre persone e i controlli hanno rivelato che tutti avevano precedenti penali. Inoltre, il conducente è risultato sprovvisto di patente. Approfondendo le verifiche, i militari hanno riscontrato che l’uomo era sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Torino e di presentazione alla polizia giudiziaria. L’uomo aveva quindi violato due delle prescrizioni previste da tale misura di prevenzione: l’obbligo di non allontanarsi dall’abitazione senza autorizzazione e quello di non poter guidare veicoli.

I carabinieri hanno quindi arrestato S.G., già gravato di numerosi precedenti per furti, rapine, spaccio di stupefacenti truffe… E , su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti, Francesca Dentis, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza dei carabinieri di Bra in attesa del giudizio per direttissima.

S.G. rischia una condanna da uno a cinque anni di reclusione e la possibile applicazione della libertà vigilata per un tempo non inferiore a due anni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese