Sabato 18 giugno la Mole Antonelliana di Torino illuminata con il logo della Fondazione per la Ricerca sul Cancro per i 30 anni della nascita

Sabato 18 giugno, all’imbrunire, la Mole Antonelliana di Torino sarà illuminata con il logo della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, in occasione del trentesimo anniversario della Fondazione, che ricorrere domenica.
Alla Mole Antonelliana, domenica dalle 10 alle 18, sarà infatti possibile sostenere l’Istituto di Candiolo acquistando le speciali cartoline celebrative, affrancate con francobolli che rappresentano la Mole Antonelliana e la Regione Piemonte.
La Fondazione, è stata costituita nell’inizio estate del 1986 per offrire un contributo significativo alla sconfitta dei tumori, con la realizzazione a Candiolo di un centro oncologico, che ha unito la ricerca scientifica con la pratica clinica.
L’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo è stato completato di recente: 56mila500 metri quadrati complessivi, di cui 47mila962 destinati alla clinica e 8mila538 alla ricerca. E’ l’unico centro realizzato esclusivamente attraverso donazioni di cittadini ed enti privati.