Seguici su

Cronaca

Torino, sgominata banda specializzata in rapine a farmacie e sale gioco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri della compagnia Oltre Dora e gli agenti della Squadra mobile della polizia hanno sgominato a Torino una banda specializzata in rapine in farmacie e sale gioco: agivano armati di pistola e raschietto da muratore. Gli arrestati sono stati individuati dagli investigatori dopo una serie di riscontri fatti con le immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze delle vittime.

I rapinatori colpivano attorno all’ora di chiusura, in modo da prendere l’incasso più consistente possibile. Il farmacista veniva minacciato e a volte fatto inginocchiare con la pistola puntata alla testa, sotto gli occhi dei clienti a loro volta rapinati. Il volto dei banditi era coperto con un passamontagna. Una volta ottenuti i soldi, fuggivano.

La lieve andatura zoppicante di uno dei tre rapinatori e l’analisi dei filmati di sorveglianza, ripresi dalle videocamere installate nelle farmacie, hanno permesso agli inquirenti di identificare l’intero gruppo d’assalto.

Sono state arrestate tre persone a cui sono attribuite almeno tre rapine, anche se i militari e gli agenti stanno indagando per capire se altre rapine avvenute con le stesse modalità siano da ricondurre a loro. Gli investigatori stanno anche analizzando rapine effettuate nei confronti di altri esercizi commerciali.

Gli arrestati sono Roberto Pedale, 36 anni, Antonio Zafonte, 43 anni, e Gianluca Giannotta, 38 anni, tutti abitanti a Torino, ritenuti responsabili di concorso in plurimi episodi di rapina aggravati. Le rapine scoperte sono avvenute tra novembre 2014 e gennaio 2015.

Ecco il video da cui sono partite le indagini per individuare gli arrestati:

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese