Seguici su

Cittadini

Regione Piemonte, aperto un conto corrente per aiutare le popolazioni vittime del terremoto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Regione Piemonte ha attivato un conto corrente postale per rendere possibile un gesto concreto di solidarietà a favore della popolazione dell’Italia centrale colpita dal forte sisma dei giorni scorsi.  Le coordinate bancarie per donare il proprio contributo sono: IBAN IT-47-Z-07601-01000-001034162014 – Consiglio regionale del Piemonte – pro sisma Italia centrale servizio tesoreria.

“La nostra regione si è subito attivata con personale e mezzi, d’intesa con la Protezione civile e il coordinamento nazionale, nelle operazioni di soccorso, dimostrando la grande disponibilità e generosità dei cittadini e delle cittadine piemontesi”, ha affermato il presidente Mauro Laus. “L’apertura di questo conto corrente postale vuole rappresentare un ulteriore mezzo per esprimere la tangibile vicinanza del nostro territorio ai terremotati”.

Il 6 settembre è stato convocato inoltre il Comitato di solidarietà, in occasione della seduta del Consiglio regionale, affinché l’Aula di Palazzo Lascaris possa valutare l’approvazione di nuovi interventi a favore delle aree colpite dal sisma.