Seguici su

Cronaca

Evade dai domiciliari per incassare la pensione, arrestato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sottoposto ai domiciliari, si è allontanato dal proprio domicilio senza autorizzazione per andare all’ufficio postale per incassare la pensione. I carabinieri di  Moncalieri hanno arrestato per evasione Ennio Sinigallia, 79 anni, residente a Moncalieri.

L’uomo era sottoposto ai domiciliari poiché gravemente indiziato di rapina in concorso. Sinigallia è stato ricollocato ai domiciliari in attesa di ulteriori disposizione del giudice.

 Sinigallia era stato arrestato lo scorso 15 settembre dai carabinieri di Chivasso poiché ritenuto responsabile di diverse rapine in concorso con altre persone.  Faceva parte della  banda dei finanzieri perché per farsi aprire la porta di casa dalle loro vittime o per convincerle a fermarsi in mezzo alla strada usavano finte divise e pettorine delle fiamme gialle e fingevano di dover fare un controllo fiscale.

Le indagini, coordinate dalla procura di Ivrea, sono iniziate ad ottobre di un anno fa e hanno portato a decine di perquisizioni in tutta la provincia di Torino. Gli investigatori hanno accertato un bottino di almeno 200mila euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese