Una petizione a Cairo per colorare di granata lo stadio Grande Torino

E’ stata lanciata una petizione per cercare di convincere il Torino FC del presidente Cairo a ‘personalizzare’ lo stadio Grande Torino, sostituendo le sedute oggi bianche con sedute granata: come avviene in molti stadi in Italia e nel mondo, in questo modo la struttura prende i colori della squadra ‘padrona di casa’. In poche ore la petizione su change.org ha già raggiunto circa 1800 firme e punta a superare il successo di quella precedente organizzata per cambiare il nome allo stadio olimpico e per rendere granata la Mole Antonelliana ogni 4 maggio.

Ecco il testo della petizione:
Premesso che
– Lo Stadio Olimpico Grande Torino viene utilizzato come impianto sportivo esclusivamente dal Torino Football Club per le partite casalinghe;
– L’amministrazione comunale ha più volte ribadito la disponibilità al Torino FC di procedere con personalizzazioni dell’impianto a carico della società stessa;
– Altri impianti polifunzionali di proprietà comunale (usati per concerti ed altre manifestazioni) hanno consentito alle società calcistiche fruitrici dello stadio la personalizzazione dei seggiolini sulla base dei colori sociali del club (ad es. Firenze, Bologna, Bergamo etc.)
Chiediamo al Torino FC
– di impegnarsi a sostituire le attuali sedute bianche dell’impianto Grande Torino con sedute di colore granata, così da ridurre quell’effetto neutro/algido dato dall’attuale aspetto cromatico.
La prossima installazione delle sedute pantone granata nel nuovo campo d’allenamento del Filadelfia potrebbe essere l’occasione per prevedere un rifacimento anche per quelle dello stadio Olimpico Grande Torino.

Chi vuole può aggiungere la propria firma a questo link.