Seguici su

Cronaca

Chiede aiuto ai familiari su Facebook, salvata dai carabinieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ha chiesto aiuto ai propri famigliari in Italia, attraverso Facebook, raccontandogli di subire continui maltrattamenti dal marito convivente. Protagonista è una a giovane donna vittima degli abusi: Jasmine, una 24enne di origine peruviana (il nome è di fantasia) che  si trovava a Montpellier, in Francia.

Nei giorni scorsi, i carabinieri di Chieri hanno condotto un’attività investigativa che ha consentito di sottrarre una donna dai maltrattamenti che subiva da tempo dal marito.

Ricevuta la segnalazione dal padre della donna, i militari hanno contattato la Sala Operativa Internazionale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia a Roma 1 , e hanno riferito ai colleghi i fatti appresi e hanno chiesto di avviare tutte le procedure utili al rintraccio della giovane e della figlia di un anno in Francia e sollecitare le conseguenti necessarie attività di polizia in quel Paese.

Dopo il lavoro svolto dagli operatori della  Sala Operativa Internazionale, la polizia francese ha localizzato l’appartamento e ha “liberato” la donna maltrattata e la sua bambina: il marito, invece, un 29enne di origine marocchina, è stato arrestato.

La donna è stata rintracciata nell’abitazione mentre stava ancora subendo sevizie alla presenza della propria figlia minore. Entrambe sono state prese in carico dai Servizi Sociali francesi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese