Seguici su

Piemonte

Champions: la Juve pareggia in casa 1-1 con il Lione, tutto da rifare per la qualificazione al secondo turno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Juventus fatica e non riesce ad andare oltre all’ 1-1 in casa con il Lione per garantirsi allo Juventus Stadium il passaggio alla seconda fase della Champions. La partita era iniziata molto bene per i bianconeri che avevano segnato solo dopo 13′ minuti su rigore per un’ ingenuità di Diakhaby, che stendeva Mandzukic. Dal dischetto tira Higuain che spiazza il portiere francese.

La Juve ha diverse occasioni per mettere al sicuro il risultato, ma non uccide la partita. Nel secondo tempo la formazione lionese imbottita di giovani promettenti ha messo in difficoltà a più riprese la squadra di Allegri fino al gol del pareggio all’84’ con un colpo di testa di Tolisso su calcio di punizione dalla tre quarti. Nel finale la Juve ha rischiato di perdere la partita per le azioni dei francesi.

Nell’altra partita del girone il Siviglia ha battuto 4-0 la Dinamo Zagabria. Nella classifica del girone H di Champions League il Siviglia è in testa con 10 punti, seconda la Juventus con 8, terzo il Lione a 4 punti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese