Seguici su

Cultura

Dario Argento, Dylan Dog e Saviano nel programma di Sotto18 Film Festival

Avatar

Pubblicato

il

La firma del neo direttore Steve Della Casa nel programma del Sotto18 Film Festival è evidente e si legge: horror (ma anche – o forse soprattutto – western). Tanti infatti gli appuntamenti con il cinema della paura in un festival dedicato ai più giovani e che quindi (secondo molte mamme) poco avrebbe a che fare col tema. Scopriremo in questa edizione che non è assolutamente così.

Parlando di horror non può mancare il maestro del brivido. Dario Argento sarà a Torino per un incontro con gli studenti la mattina di venerdì 2 dicembre al cinema Romano, nel pomeriggio sarà alla Film Commission per un workshop con i giovani produttori e la sera sarà di nuovo al Massimo per un incontro con la cittadinanza tutta.

Ma horror è anche l’appuntamento con i 30 anni di Dylan Dog e la mostra di cui vi avevamo già parlato. E horror è l’appuntamento con il giovanissimo Nathan Ambrosioni, ospite del Festival con il suo secondo film girato a 16 anni e distribuito in patria, Therapy.

Ma naturalmente c’è molto altro. Dallo spettacolo multimediale di apertura “Shock in My Town” alla vigilia dei 50 anni dall’esordio discografico dei Velvet Underground, all’incontro con Roberto Saviano, alle anteprime (come la nuova serie per Rai YoYo firmata da Ugo Nespolo), ai concorsi, al western made in Italy tra fumetto e cinema (altra grande firma di Steve Della Casa).

Qui di seguito il programma che potete leggere con calma.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese