Seguici su

Cronaca

Gli studenti del Pininfarina in piazza contro la borsa di studio per lo studente che vendeva merendine a scuola

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Saranno in piazza nello stesso momento in cui il loro compagno di classe sarà a Roma a ritirare il premio. Gli studenti dell’istituto Pininfarina scenderanno domani in piazza per manifestare contro la decisione della Fondazione Einaudi di dare una borsa di studio a sostegno del ragazzo di 17 anni, studente all’Itis Pinin Farina di Moncalieri, che aveva organizzato un florido mercato nero delle merendine. Il giovane comprava merendine nei supermercati e poi le rivendeva ai compagni di scuola ad un prezzo più basso rispetto a quello delle macchinette presenti nell’istituto.

“Non ci sembra giusto premiare un comportamento illecito – spiegano a Repubblica i rappresentanti degli studenti -. Non è un messaggio corretto per i tanti che si impegnano a rispettare le regole”. Che tengono però a precisare che la manifestazione “non è  contro di lui, ma ci sembra scorretto dare riconoscimenti a lui e non ai tanti studenti meritevoli che ci sono anche in questa scuola”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese