Seguici su

Cronaca

Controlli su strada dei carabinieri di Cuneo: in 48 ore ritirate 13 patenti per abuso d’alcool e droga

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono 13 le patenti ritirate per abuso di alcool e droga dai carabinieri di Cuneo nelle ultime 48 ore durante i controlli sulle principali arterie stradali nella provincia di Cuneo.  Durante i controlli i carabinieri hanno controllato in 988 veicoli ed identificato 2067 persone.

Nello specifico i militari hanno denunciato 11 automobilisti tra cui 5 neopatentati per guida in stato d’ebbrezza alcolica (4 a Cuneo, 3 ad Alba, 2 a Savigliano e 2 a Bra). Per sei di loro, oltre alla denuncia penale e il ritiro della patente,  è scattato anche il sequestro del mezzo.

La situazione più grave quella riscontrata a Bra dove un operaio 30enne, a causa dell’abuso di alcool, è finito fuori strada alla guida di un furgone del quale aveva perso il controllo, fortunatamente in quel momento non vi erano altri mezzi in transito. Soccorso e portato poi in ospedale per essere medicato si è scoperto che guidava con un tasso di alcolemia del 2,20%, di oltre quattro volte il limite di legge.

Due invece sono stati denunciati per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, entrambi ad Alba (si tratta di un operaio 25enne del luogo e di uno studente neopatentato 19enne albese).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese