Novacoop entra nel mercato del gas e dell’energia con Novaaeg

Nova Coop, la cooperativa piemontese della grande distribuzione che gestisce Coop in Piem entra anche nel mercato dell’energia e del gas, con la Novaaeg Spa, nata dall’acquisizione di un ramo della storica cooperativa di Ivrea Aeg, attiva dal 1901 in questi mercati. Novaaeg consente a Nova Coop di arricchire gli ambiti di azione della cooperativa: dopo i farmaci, la telefonia e i carburanti.

Novaaeg ha come obiettivo primario la crescita nel mercato retail privilegiando il rapporto con i propri soci e clienti ma è già fornitrice di imprese della grande distribuzione, industrie, istituti bancari e di diversi Enti Pubblici.

La società è già presente con forniture di gas metano ed energia elettrica in ben 92 province, con 83.000 punti di consegna, oltre 2.000.000.000 di kilowatt/ora e 96 milioni di metri cubi di metano; inoltre è un’impresa “verde” certificata “Future Friendly” marchio che ne autentica il sistema di tracciabilità dell’energia che deriva da fonte rinnovabile, che rappresenta già oggi una quota superiore al 50% della vendita totale.



In questo articolo: