Seguici su

Cittadini

Taxi in sciopero contro Uber, oggi impossibile contattare i numeri congiunti a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sciopero dei taxi quasi senza preavviso a Torino. Dopo la protesta di ieri sera davanti al comune, oggi è praticamente impossibile riuscire a trovare un mezzo in attività e risultano muti anche i due numeri congiunti del servizio taxi torinese. Sono decine, come vedete nella foto, i taxi che hanno occupato piazza Castello.

I tassisti protestano contro il decreto milleproroghe che oggi dovrebbe essere approvato a Roma e rinvierebbe di un anno le norme per contrastare l’abusivismo e per disciplinare i servizi di noleggio con conducente, su tutti naturalmente Uber.

Foto di Antonello Preteroti Photography – Landscapes & Torino Events

Nel frattempo il Codacons annuncia che “intende depositare un esposto urgente alle Procure di Roma, Milano e Torino chiedendo un’indagine sulla protesta “alla luce dell’interruzione di pubblico servizio e blocco stradale”. “Sta succedendo qualcosa di gravissimo e intollerabile – dicono all’associazione dei consumatori -. Senza alcun preavviso gli utenti sono stati privati di un servizio pubblico, con immensi disagi per i cittadini”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese