Seguici su

Cronaca

Fossano, tra sabato e domenica notte di furti nei negozi del centro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La notte tra sabato e domenica, Fossano è stata bersagliata da una serie di furti e tentativi di furto ai danni di negozi fino alle 5.30 quando i carabinieri hanno sorpreso i ladri mentre stavano tentato di scassinare la porta d’ingresso di una macelleria in centro città.

Erano le 5,30 di domenica mattina quando la pattuglia del Radiomobile, transitando in via Roma, ha notato un uomo che faceva da ‘palo’ sotto i portici per coprire un complice che stava forzando la porta di ingresso di una macelleria. Appena i militari sono scesi dall’auto i due, con il volto nascosto da passamontagna, hanno lanciato contro i carabinieri un pesante piede di porco e un grosso cacciavite fuggendo poi a piedi nelle vie del centro cittadino dopo essersi divisi. E’ iniziato un inseguimento a piedi ma entrambi i malviventi, favoriti anche dall’oscurità, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Perlustrando via Roma, i carabinieri hanno accertato che i due avevano colpito altri esercizi commerciali, in particolare quelli che non erano dotati di sistema di allarme.

Alla luce degli ultimi episodi criminosi verificatisi in città, i carabinieri hanno notevolmente rafforzato il controllo del territorio, soprattutto nelle ore notturne ed anche con personale che opera in borghese.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese