Seguici su

Cronaca

Torino, si finge ex campione mondiale di pugilato per truffare i negozianti: denunciato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si spacciava per un ex campione mondiale di pugilato in difficoltà e raccontava una storia commovente per truffare i negozianti del quartiere torinese di San Secondo. Forte della reale somiglianza fisica con l’atleta, l’uomoraccontava agli esercenti di essere appena accorso in un grave problema:  con questo escamotage è riuscito ad ottenere con facilità piccole somme di denaro dagli esercenti della zona. Protagonista della truffa è un brasiliano di 43 anni, fermato dagli investigatori del Commissariato San Secondo nei giorni scorsi.

Alle vittime l’uomo raccontava  di aver appena subito l’ incendio del negozio della moglie, realmente esistente nella zona: per essere più credibile mostrava le mani sporche di fuliggine e diceva agli ignari interlocutori di controllare pure su internet chi fosse, fornendo le generalità di un campione di pugilato italo greco, al quale in effetti somiglia e del quale ha un tatuaggio sul petto molto  simile.

Gli agenti sono riusciti a risalire al truffatore grazie alla segnalazione di un negoziante che nei giorni scorsi è stato contattato telefonicamente: l’uomo è stato denunciato  per sostituzione di persona e truffa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese